Sostenibilità

Pensiamo ad un futuro migliore

Triade si prende cura di Te e della Natura.

 

Anche noi come azienda produciamo e generiamo un numero elevato di scarti: ottimizzando i processi di produzione riusciamo a riciclare tutti i materiali rinnovabili come il PVC. 

 

Il nostro partner Veka ritira gli scarti di produzione e li invia ai suoi impianti di riciclaggio dove cerca di ottimizzare il più possibile le risorse. 

Oltre al PVC, Triade si occupa del riciclo anche del resto dei componenti dei nostri infissi come, per esempio, il ferro e l’alluminio.

Ma perché possiamo dire che i nostri serramenti sono ecosostenibili?

 

Perché il PVC nonché il cloruro di polivinile presenta dei vantaggi in termini di consumi totali di energia e soprattutto di emissione di CO2. 

 

Lo studio della VinylPlus(  https://www.vinylplus.eu/ ) ci dimostra che l’energia necessaria per produrre una tonnellata di PVC è diminuita in media del 9,5% tra il 2007 e il 2015 ma la cosa più positiva è che ad oggi il consumo si è ridotto ad una percentuale tra il 16 e il 25. Possiamo dunque affermare che questo materiale risulta essere tra i più sostenibili e rinnovabili e che sia la soluzione migliore sia per i cicli di riciclaggio che per la riduzione di energia e CO2.